La lunga vita del polistirolo
AIRPOP: Che cos’è?
Il Polistirene Espanso Sinterizzato, conosciuto anche come Airpop, Polistirene, Polistirene Espanso o semplicemente Polistirolo, è un materiale innovativo che viene utilizzato per diverse tipologie di applicazioni. In Europa è un prodotto ben conosciuto e affidabile. È leggero e composto per il 98% di aria, per questo motivo l’Associazione Italiana Polistirene Espanso ha coniato il nuovo nome “AIRPOP engineered air”.
E’ leggero, resistente, igienico, isolante e riciclabile, ed è ampiamente utilizzato nell’industria alimentare perché non favorisce la crescita di funghi e batteri e conserva la freschezza proteggendo i cibi. Viene utilizzato anche nel settore dell’imballaggio per la sua alta resistenza agli urti ed il suo peso contenuto, nel mondo dell’edilizia per le sue capacità isolanti, strutturali e di design, nonché come materiale di base per la realizzazione di elementi decorativi come cornici, colonne e archi.
Airpop rispetta l’ambiente in quanto la sua produzione ha un basso impatto ambientale ed è del tutto riciclabile, garantendo una seconda vita al polistirolo.
Inoltre, le sue potenzialità in campo edilizio permettono un importante risparmio delle energie, abbattendo così le emissioni di CO2.
Noi di COPIM da quarant’anni ci occupiamo della produzione e della lavorazione del polistirolo per diversi settori di mercato.
Scopri la nostra offerta completa cliccando sulle immagini